Uğur Gülen è il nuovo presidente della TSB

L'Assemblea generale straordinaria dell'Associazione assicurativa della Turchia si è svolta con la partecipazione degli stakeholder del settore e delle compagnie associate. A seguito dell'elezione, Uğur Gülen è diventato il nuovo Presidente di TSB.

L'Assemblea generale straordinaria dell'Associazione assicurativa della Turchia si è svolta con la partecipazione degli stakeholder del settore e delle compagnie associate. A seguito dell'elezione, Uğur Gülen è diventato il nuovo Presidente di TSB.

In occasione dell'Assemblea generale straordinaria dell'Associazione assicurativa della Turchia (TSB), l'organizzazione ombrello del settore assicurativo, tenutasi il 14 settembre 2023, Uğur Gülen è stato eletto Presidente. Gülen, direttore generale di Aksigorta, era anche vicepresidente del Consiglio di amministrazione di TSB. Uğur Gülen sarà Presidente della TSB fino all'Assemblea generale della TSB che si terrà nell'aprile 2024.


Mehmet Akif Eroğlu, Presidente dell'Autorità di regolamentazione e vigilanza delle assicurazioni e delle pensioni private ( SEDDK), ha tenuto il discorso di apertura dell'Assemblea generale straordinaria, mentre Taylan Türkölmez, Vicepresidente, ha consegnato la targa all'ex Presidente Atilla Benli.


Dopo l'addio di Atilla Benli alla presidenza del TSB il 3 agosto, Taylan Türkölmez, uno dei vicepresidenti del TSB, ha assunto l'incarico per delega. Nel suo discorso di commiato, Benli ha sottolineato gli ultimi difficili anni. Rivolgendosi ai dirigenti delle compagnie di assicurazione, Benli ha detto: "Per quattro anni abbiamo gestito le nostre compagnie in un periodo senza precedenti di pandemie, inondazioni, incendi e terremoti, la catastrofe del secolo, e abbiamo dimostrato il nostro valore... Auguro successo al nostro nuovo Presidente e al nostro Consiglio di Amministrazione, che credo sinceramente porteranno il nostro settore ancora più avanti". Atilla Benli ha dichiarato che alla TSB sono riusciti a dimostrare un approccio gestionale orientato alla soluzione e ha ringraziato i membri del Consiglio di amministrazione e i dirigenti della compagnia assicurativa.


Nel suo intervento all'Assemblea generale straordinaria della TSB, Mehmet Akif Eroğlu, presidente della SEDDK, ha sottolineato che i settori delle assicurazioni e delle pensioni private stanno crescendo parallelamente alla crescita dell'economia turca, e ha affermato che lo slancio positivo dei bilanci si vedrà nei prossimi periodi, e che per raggiungere questo obiettivo si procederà in conformità con le regole attraverso audit in loco senza compromettere la disciplina di mercato. Riferendosi all'assicurazione obbligatoria contro le catastrofi, inclusa nel Programma a medio termine, Eroğlu ha sottolineato che con la modifica del sistema inizierà un periodo in cui gli assicurati saranno protetti da rischi crescenti. Il Presidente della SEDDK Eroğlu ha inoltre sottolineato che il Sistema pensionistico complementare è oggetto di un lavoro meticoloso e che il sistema avrà lo stesso successo del BES.

Dopo i discorsi di apertura, i candidati presidenziali Adnan Süphanoğlu, Murat Büyükçelebi e Uğur Gülen hanno preso la parola e si sono rivolti ai partecipanti. Successivamente, 66 dei 74 delegati hanno partecipato alla votazione. Nell'elezione con 63 voti validi, Uğur Gülen ha ricevuto 55 voti, Murat Büyükçelebi ha ricevuto 6 voti e Adnan Süphanoğlu ha ricevuto 2 voti.


Uğur Gülen, il nuovo Presidente di TSB, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel suo discorso dopo l'elezione:

"Il nostro settore è il centro di gravità e il pilastro di un enorme ecosistema composto da intermediari, riassicuratori locali e stranieri, riparatori di sinistri, avvocati, intermediari di sinistri, organismi di regolamentazione, clienti, partner locali e stranieri. Pertanto, è di vitale importanza assicurare la sostenibilità del nostro settore e garantire che esso riceva da questo ecosistema il valore e la quota che merita in cambio del suo contributo. Lo scopo del TSB è, infatti, quello di garantire esattamente questo. Pertanto, come Associazione, lavoreremo intensamente per riposizionare l'assicurazione. È il momento di capire cosa faremo e cosa vogliamo fare. Inizieremo le nostre attività con gli organi della nostra Associazione il prima possibile; prima di tutto, terremo le elezioni per completare il nostro Consiglio di Amministrazione. Vorrei ringraziare tutti voi per la vostra gentilezza, sono felice di avervi qui; spero che d'ora in poi ci incontreremo più spesso".


Nel corso dell'Assemblea generale straordinaria di TSB si sono tenute le elezioni per la composizione del Comitato direttivo di TSB Non-Life, resosi vacante dopo le dimissioni di Uğur Gülen. Il nuovo membro del Comitato è Neslihan Necipoğlu, Direttore generale di Neova Sigorta.

17 Eyl 2023 - 15:42 - Italian

Son bir ayda sigortahaber.com sitesinde 81.176 gösterim gerçekleşti.



göndermek için kutuyu işaretleyin

Yorum yazarak Sigorta Haber Topluluk Kuralları’nı kabul etmiş bulunuyor ve yorumunuzla ilgili doğrudan veya dolaylı tüm sorumluluğu tek başınıza üstleniyorsunuz. Yazılan yorumlardan Sigorta Haber hiçbir şekilde sorumlu tutulamaz.

Haber ajansları tarafından servis edilen tüm haberler Sigorta Haber editörlerinin hiçbir editöryel müdahalesi olmadan, ajans kanallarından geldiği şekliyle yayınlanmaktadır. Sitemize ajanslar üzerinden aktarılan haberlerin hukuki muhatabı Sigorta Haber değil haberi geçen ajanstır.



Anket Sizce 2021 Yılının En İyi Sigorta Şirketi Hangisi?
Tüm anketler